La nostra mission

 

Sia che le circostanze della morte fossero improvvise o meno, i funerali significano la scomparsa della persona amata
e segnano una tappa importante nel processo di lutto. 

Permettono a tutti di prendere coscienza della scomparsa del defunto e di esprimere i propri pensieri e sentimenti su di lui. 

Sono anche l'occasione per incontrare, con familiari e amici, condividere ricordi, celebrare una vita e trovare conforto l'uno con l'altro. 

Attraverso il loro rituale, religioso o laico, aiutano i propri cari a far fronte meglio al loro dolore, e si concentrano sulla loro vita e sul loro futuro. 

Infine, possono essere personalizzati per onorare la persona amata e per mostrare quanto fosse importante per loro.

 

Le Onoranze Funebri Maccini sono un punto di riferimento per la città di Piacenza e provincia, ed operano animate dal costante desiderio di anticipare le aspettative delle famiglie colpite dalla dolorosa esperienza del lutto. 
Assicuriamo reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, raggiungendo tempestivamente i famigliari a casa o presso ospedali, case di riposo e hospice per fornire un sostegno efficace e discreto ai dolenti. 

La nostra mission è di accompagnare prima, durante e dopo il funerale i famigliari, per permettergli di concentrarsi sull'essenziale: il lutto, i propri cari e l'omaggio che desiderano rendere al defunto. Il nostro obiettivo è dare ai dolenti la possibilità di onorare il proprio caro defunto a modo loro,  realizzando, nei limiti del possibile, le sue ultime volontà, restituendogli tutto il rispetto che gli è dovuto