Onoranze Funebri Maccini

NECROLOGIO DIEGO PROVINI

Per informazioni sul servizio funebre:
Onoranze Funebri Maccini

DIEGO PROVINI

Di anni 72
22/03/1949 Piacenza (PC)
07/10/2021 Piacenza (PC)

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Santo Rosario

Data: 08/10/2021

Ora: 21:00

Piacenza (PC)

Luogo: Chiesa di Nostra Signora di Lourdes

Indirizzo: Via Damiani, 6

Celebrazione del Funerale

Data: 09/10/2021

Ora: 11:00

Piacenza (PC)

Luogo: Chiesa di Nostra Signora di Lourdes

Indirizzo: Via Damiani, 6

Pensieri di Ricordo (15)

Piacenza, 15/10/2021 ore 09:49
Caro Diego la tua improvvsa scomparsa mi ha rattristato. Sei sempre stato disponibile versi tutti, avevi sempre un sorriso per tutti, avevi una grande cuore. Mi mancherai.
Gianfranco
Brindisi, 09/10/2021 ore 14:32
Diego, caro amico. È un'enorme sofferenza sapere che tu, uomo dolce, gentile e sensibile, con il quale era una grande gioia stare insieme, non sei più tra noi. Amo pensare che sei in cielo, con il tuo enorme sorriso, a guardarci e proteggerci e mi consolo con la speranza che anche lassù, prima o poi, avremo modo di incontrarci. Ciao Diego. Un grosso abbraccio a te Luisa, siamo vicino a tutti voi, ai tuoi ragazzi ed ai piccoli nipotini. Gino e Gabriella
Marzo Cosimo
Londra, 09/10/2021 ore 11:48
Ciao Diego, ci dispiace molto che ci hai lasciato cosi a l'improvviso. Ti ricorderemo nei nostri cuori sempre con il tuo sorriso e la tua simpatia. Riposa In Pace. Le nostre sincere condoglianze a Luisa, Andrea e Daniele.
Piero Niccoli e famiglia
Londra , 09/10/2021 ore 10:47
Mi ricordo Diego con tanto affetto. Una persona affettuosa, accogliente simpatica. Sempre con un sorriso, pronto ad aiutarti senza esitazione. Mi dispiace proprio di avere ricevuto questa brutta notizia della sua mancanza inaspettata. Un ricordo che sarà sempre con me era quando sono andata a Piacenza per fare una visita alla zia Palmira e lo zio Lino, tantissimi anni fa. Dovevo prendere il treno per la Svizzera presto la mattina dopo per lavoro. Avevo dormito quella notte nel appartamento del mio povero nonno. L’appartamento era poco lontano dalla stazione. Ero pronta presto, tutta vestita per gli appuntamenti con i clienti. Pronta da partire e cominciò a piovere. Un diluvio. Avevo temp allora ho pensato passerà. No, invece ancora più forte veniva l’acqua . Non avevo un ombrello allora ho pensato di prendere un taxi. Tutti i numeri che ho provato niente. Ho telefonato alla zia Palmira per chiedere il numero di un taxi e invece è venuto subito Diego. Veloce veloce mi ha accompagnato alla stazione in auto e abbiamo corso insieme al treno e mi ha fatto salire sul treno appena in tempo, e il treno è partito subito. Mi ha salvato. Il mio eroe. Spero che non vi dispiace che vi ho raccontato questo mio ricordo di Diego ma anche se non eravamo vicini in kilometri era vicino nel mio cuore. Scusate il mio italiano. Vi penso tutti e vi abbraccio. Luisa Leonardi Casali e famiglia Da Londra
Luisa Casali Leonardi
Piacenza, 09/10/2021 ore 09:43
Caro Diego, ci eravamo salutati solo qualche ora prima, e la tua scomparsa mi ha sconvolto. Rimarrai per sempre nei nostri ricordi come la persona bella e cara che sei sempre stato, abbracciamo con affetto tutti i tuoi familiari Simona e Roberto e famiglie
Simona Provini
Varese, 09/10/2021 ore 08:37
Esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio a Marco, a Luisa, ai figli in questo momento di intenso dolore. La preghiera per Diego allevi un po' la vostra sofferenza e la Madonna lo accompagni in paradiso.
Raffaella Pozzi
Milano, 08/10/2021 ore 21:33
"Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime" (S. Agostino) In questo doloroso momento vi siamo vicini con l'affetto e la preghiera...
Rosella, Alessandro e Silvia
Londra, 08/10/2021 ore 21:14
Siamo molto addolorati a sentire le notizie tragiche della mancanza di Diego. Siete nelle nostre preghiere e pensieri durante questo periodo difficile, e spero che Dio vi porta il coraggio e la forza a superare questo tempo di prova. Le nostre sincere condoglianze… Primo e Stefano Leonardi.
Primo e Stefano Leonardi
Piacenza, 08/10/2021 ore 20:04
A Marco, alla moglie e ai figli esprimo nella fede i sentimenti della mia più profonda vicinanza ora che la presenza del caro Diego non sarà più così tangibile come nel corso della sua esistenza terrena
Gabriele Castagnetti e Ornella Finetti
Piacenza, 08/10/2021 ore 19:51
Ciao Diego,sono sicura che quando ti rivedrò mi accoglierai con quel bellissimo sorriso e quel bel modo cordiale che mi piaceva tanto,la tua Luisa e i tuoi figli sicuramente rivedranno qualcosa di te negli sguardi e nei modi dei tuoi meravigliosi nipoti e tu sarai ancora con loro. Rimarrai sempre vivo nel mio cuore…Fa buon viaggio.
Anna
Rossano , 08/10/2021 ore 16:17
Carissimo Diego, sono addolorato, quanto frastornato, da questa notizia. È stato un onore e un piacere conoscerti, trascorrere insieme bellissime giornate, dentro e fuori dall'ambiente lavorativo. Con te mi sono confidato, consigliato e ho condiviso le mie speranze e le mie aspettative . Mi mancherà la tua umanità, la tua simpatia, il tuo sorriso. Mi dispiace non aver conosciuto la tua famiglia, alla quale vanno le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio forte, amico mio. RIP.
Francesco
Londra, 08/10/2021 ore 14:56
Siamo proprio spiacenti della brutta notizia della mancanza imprevista di Diego. Era una persona carissima e li ricordiamo con tanto affetto. Kino (Lodovico) Niccoli e famiglia
Kino Niccoli
Piacenza , 08/10/2021 ore 14:56
Ci uniamo al Vostro dolore per la prematura scomparsa del caro Diego
Luciano Tedoldi
Arena Po, 08/10/2021 ore 14:08
"La vita è fatta di momenti spesso imprevedibili eppure, fra tante incertezze, percorriamo il nostro cammino con la consapevolezza che il legame tra genitori e figli è talmente immenso che resterà vivo per l'eternità. " La nostra più sincera vicinanza al Dr. Daniele Provini e ai familiari tutti per l'improvvisa perdita del loro caro.
La Direzione LIBE Srl, unitamente a Brunella, Carlo, Gisella, Paola, Raffaella e Stefania
Piacenza , 08/10/2021 ore 13:48
Ciao Diego, era un piacere chiacchierare con Te, ricordare la centrale, gli amici comuni, e commentare gli aspetti della vita. Il tuo sorriso, la tua cordialità mi mancheranno molto. Riposa in pace.
Valerio Zilocchi

Domus Alia

La Casa Funeraria "Domus Alia" dispone di quattro suite, ciascuna composta da un’area “living” e da una camera ardente, progettate per mettere a disposizione di familiari e amici un ambiente sereno e riservato, arricchito da diverse opere dell’artista Dino Maccini.

Guarda

Domus Piacentina

La Casa Funeraria "Domus Piacentina" è una struttura adibita al rito funebre, un luogo alternativo all’abitazione privata o alla struttura sanitaria, dove è possibile per i famigliari e gli amici celebrare dignitosamente proprio caro, tributandogli l’ultimo saluto.

Guarda

Domus Omnia

L'Impresa Funebre Angelo Rossi mette a disposizione dei dolenti la Casa Funeraria "Domus Omnia", ampia, elegante e con servizi personalizzati, dove parenti e amici del compianto potranno rendergli omaggio in modo raccolto, nell'intimità di una struttura accogliente.

Guarda